PRODUZIONE E MATERIE PRIME

Le nostre specialità come Ragusa, Torino, So Nuts e i cioccolatini al liquore, sono prodotte a Courtelary, in Svizzera, a partire da materie prime di origine naturale. In questo modo, ci distinguiamo per le massime esigenze in materia di qualità in tutti i settori dell’azienda. Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori si impegnano ogni giorno al massimo per eseguire con cura le nostre ricette utilizzando le tecnologie più avanzate.

Le nostre elevate esigenze in materia di qualità si applicano anche alle condizioni ecologiche e sociali delle regioni di coltivazione. Diamo infatti grande importanza allo sviluppo sostenibile e possiamo garantire la tracciabilità delle nostre fave di cacao fino al coltivatore di cacao in Perù. Le altre materie prime, come le nocciole e le mandorle provengono da produttori con marchio di qualità etica, per quanto riguarda le condizioni di lavoro e coltivazione.

La nostra produzione annuale è di circa 3500 tonnellate, di cui poco meno del 20% (un quinto) viene esportato all’estero.

ORIGINE DE NOS FÈVES DE CACAO

Siamo Impegnati nella sostenibilità e possiamo rintracciare le nostre fave di cacao fino al coltivatore di cacao.

 

IL CACAO

Importiamo il nostro cacao dal Perù. In questo Paese, la coltivazione del cacao ha una lunga tradizione e dispone di un’infrastruttura stabile.

Con il nostro fornitore, ci assicuriamo che il cacao che ci viene consegnato non sia stato coltivato con lavoro minorile o in regioni disboscate.

 

la nocciola

 

Ogni anno, Chocolats Camille Bloch utilizza un quantitativo di nocciole simile a quello delle fave di cacao, vale a dire 600 tonnellate. Ad esempio, Ragusa è composto per più di un terzo da nocciole. È evidente che la qualità delle materie prime è la nostra massima priorità.

 

INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE

Le nostre mandorle provengono da produttori con marchio di qualità etica negli Stati Uniti e le nostre nocciole le acquistiamo in Turchia, anche in questo caso da produttori con certificazione etica. In futuro, prevediamo di coprire il fabbisogno di nocciole da soli. Per questa ragione, nel 2021, abbiamo iniziato a piantare in modo innovativo i nostri alberi di nocciole in Georgia per una coltivazione sostenibile.

Al fine di ottenere la consistenza soffice caratteristica dei ripieni delle nostre specialità come Ragusa e Torino, utilizziamo una miscela di grasso di cocco e burro di cacao. Impieghiamo solo materie grasse non idrogenate e rinunciamo agli acidi grassi transgenici. Utilizziamo solo latte in polvere e zucchero svizzero, mentre gli estratti naturali di vaniglia provengono dal Madagascar. Infine, per le nostre specialità al liquore scegliamo solo prodotti di prima qualità provenienti dalla Svizzera e dall’Europa.