Un’impresa familiare
I NOSTRI VALORI
Chocolats Camille Bloch SA è un’impresa familiare ricca di tradizione con sede a Courtelary, nel Giura bernese. L’azienda è stata fondata a Berna nel 1929 da Camille Bloch e ha raggiunto oggi la terza generazione, incarnata da Daniel Bloch, che tiene le redini di questo produttore di cioccolato svizzero. La durevolezza è una delle nostre parole chiave ed è secondo questo valore che dirigiamo l’azienda, sia sul piano economico che su quello sociale ed ecologico.
I membri della Direzione sono: Joëlle Vuillème, Directrice CHEZ Camille Bloch, Jean Kernen, Directeur industriel, Manfred Stiefel, Directeur Marketing et Ventes, Daniel Bloch, CEO, Nicolas Aubert, Directeur financier.
Da ormai più di 80 anni produciamo specialità al cioccolato tra le più raffinate, distinguendoci in virtù dei requisiti elevati applicati in tutti gli ambiti aziendali. Grazie alle moderne tecnologie, i nostri maître chocolatier perfezionano le loro ricette nel rispetto dei nostri valori tradizionali. Inoltre, prestiamo particolare attenzione anche all’autenticità e all’unicità delle nostre creazioni.
Chocolats Camille Bloch SA impiega 200 collaboratori e si posiziona così come uno dei maggiori datori di lavoro della regione. La produzione annua ammonta a circa 3700 tonnellate, quasi un quarto delle quali viene esportata all’estero.
Chocolats Camille Bloch
La nostra cultura aziendale
Dalla fondazione di Chocolats Camille Bloch SA, molte cose sono cambiate. In compenso, i nostri valori sono rimasti immutati: il rispetto delle nostre tradizioni famigliari, la passione per il cioccolato, i requisiti qualitativi elevati, l’impegno verso le persone e l’ambiente, che va dalla raccolta delle fave di cacao al prodotto finito, e naturalmente il nostro attaccamento alla tradizione del cioccolato svizzero e alla nostra vallata nel Giura bernese.
Chocolats Camille Bloch SA è lungimirante. Per noi, pensare e agire in maniera durevole non è un fenomeno alla moda, ma un principio di base in continua evoluzione.
Archivi