chez Camille bloCH

Siete invitati a vivere un momento magico CHEZ Camille Bloch, al Centro Visitatori dei marchi RAGUSA e TORINO, presso il nostro stabilimento di produzione a Courtelary, nella bella regione dello Chasseral. Facilmente raggiungibile, sia in auto che in treno, ma ancora magistralmente preservata, la nostra location vi riserva un’esperienza unica e autentica, che risveglierà tutti i vostri sensi.

Ben più di un museo dedicato al cioccolato: CHEZ Camille Bloch vi accompagnerà in un viaggio di sapori e scoperte in cui i protagonisti sarete voi. Venite a trascorrere un momento indimenticabile in nostra compagnia, addentando il lato croccante della vita e condividendo la nostra passione per il cioccolato.

Scoprire CHEZ Camille Bloch

l'offerta indimenticabile

Le Parcours découverte

Con Le Parcours Découverte vi tufferete nei momenti salienti della storia dell’azienda, presentati e spiegati alla luce dei rispettivi contesti storici ed economici, dalla fondazione avvenuta nel 1929 ai giorni nostri. Un viaggio emozionante e didattico di oltre 90 minuti, costellato di proiezioni, dimostrazioni, esperienze interattive e sensoriali uniche e, naturalmente, di golose degustazioni.

L’Atelier

Con l’aiuto di un Maestro cioccolatiere Camille Bloch, realizzerete la vostra personale specialità cioccolatosa.

Le Bistrot

Dolci e bevande a base di prodotti Camille Bloch e un’offerta di specialità della regione allieteranno i palati di golosi e buongustai.

Le Shop

Ritrovate nel nostro negozio l’assortimento completo Camille Bloch e lasciatevi sedurre dall’ampia scelta di specialità e dai numerosi articoli proposti in esclusiva a Courtelary.

L’Espace conférence

Ubicate al primo piano di CHEZ Camille Bloch, le nostre sale polivalenti si prestano perfettamente per l’organizzazione dei vostri seminari, delle vostre conferenze, assemblee generali e formazioni.

CHEZ Camille Bloch: l'offerta

Le Parcours Découverte

L’Atelier

Le Bistrot

Le Shop

L’Espace Personnalisation

Le Parc

L’Espace Conférence

Informazioni pratiche

CHEZ Camille Bloch
Grand-Rue 21, 2608 Courtelary, Suisse
+41 32 945 13 13
welcome@chezcamillebloch.swiss

Accesso

In treno :

20 minutes da Bienna e da La Chaux-de-Fonds. Dalla stazione FFS di Courtelary, 2 minuti a piedi, seguire la segnaletica.

In automobile :

A 20 minuti da Bienna e da La Chaux-de-Fonds

A 40 minuti de Soletta e da Neuchâtel

A 60 minuti da Berna e da Friborgo

A 90 minuti da Losanna e da Lucerna

Parcheggio gratuito.

Orari: le parcours découverte

Martedì – Venerdì : dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Ultima entrata alle ore 17:00 per Le Parcours Découverte.

Sabato / Domenica : dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Ultima entrata elle ore 16:00 per Le Parcours Découverte.

Aperture straordinarie : periodo di vacanze regionali (BE/NE/JU): dalle ora 10:00 alle ore 18:00 e giorno festiva (BE/NE/JU): dalle ora 10:00 alle ore 17:00.

orari: Le Bistrot e Le Shop

Martedì – Venerdì : dalle ore 8:00 alle ore 18:00.

Sabato / Domenica : dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Aperture straordinarie : periodo di vacanze regionali (BE/NE/JU): dalle ora 8:00 alle ore 18:00 e giorno festiva (BE/NE/JU): dalle ora 10:00 alle ore 17:00.

Chiusure annuali

25 & 26 dicembre e 1 & 2 gennaio

Tariffe

Adulti: CHF 15.-

Bambini e ragazzi (da 6 a 16 anni) : CHF 8.-gratuito fino a 6 anni

Studenti/AVS/AI : CHF 11.-

Famiglia : 1 adulto + 3 bambini ou 2 adulti + 2 bambini : CHF 32.-

Adulti, a partire da 10 persone : CHF 9.- per persona

Bambini, a partira da 10 persone : CHF 6.- per persona + 1 adulto gratuito

Gruppi scolastici a partire da 10 persone : CHF 5.-  per persona + 1 adulto gratuito

Progetto di costruzione

Authenti-Cité

Negli ultimi anni l’azienda Camille Bloch ha registrato una crescita continua e in dieci anni è stato possibile aumentare la produzione di oltre il 50%. Ora gli spazi si sono ridotti, sia nella produzione e nella logistica sia nell’amministrazione. Chocolats Camille Bloch sta quindi adottando delle misure che consentiranno all’azienda di crescere ulteriormente. Con il nome di «Authenti-Cité» è stato iniziato un progetto di costruzione coerente in tal senso.

Esso comprende due progetti parziali: da un lato l’ingrandimento della produzione e della logistica, dall’altro una nuova costruzione con gli uffici e un centro visitatori, inclusi shop e caffè. Con questo ampliamento si pone la base per il futuro raddoppio della produzione di cioccolato. Il centro visitatori accoglierà ogni anno fino a 100 000 persone. L’inaugurazione avverrà nell’autunno 2017.

Timeline

Evoluzione del cantiere

Novembre 2015-febbraio 2016: demolizione

I diversi edifici che ospitavano l’amministrazione aziendale e lo shop sono stati rasi al suolo per lasciare spazio alla nuova costruzione.

Novembre 2015: posa della prima pietra

Per celebrare la posa della prima pietra è stato organizzato un evento con tutti i collaboratori di Chocolats Camille Bloch.

Luglio 2015: deposito dei progetti

Novembre 2014: presentazione pubblica

I visitatori della fiera di Moutier hanno avuto la possibilità di ammirare il plastico del futuro centro visitatori, oltre a ricevere informazioni sul progetto di costruzione.

Giugno 2014: scelta degli architetti

Dopo il concorso, la scelta è caduta sullo studio di architettura Manini Pietrini Sàrl (edificio amministrativo e centro visitatori) e su Bauart Architekten und Planer AG (edificio produzione e logistica).